lavocedidio

Vai ai contenuti

Menu principale:

16-5-95 da Gesù

LA SAPIENZA

da Gesù

A Pietro dissi: ‘da giovane ti cingevi e andavi dove volevi, ora sarai costretto ad andare dove non vuoi’. Dove l’uomo non vorrebbe andare? Verso la tribolazione. Ha delle resistenze ad andare verso la crescita spirituale. Siccome voi vi fate fuorviare dalla mente, avete delle grosse resistenze: vi siete abituati a non ascoltare il cuore. La mente è razionale, il cuore, dove ha sede l’amore, è irrazionale.
Tutto ciò che il mondo vi insegna è l’efficienza, è la conquista, è la potenza.
Tutto ciò che il cielo vi insegna è la dolcezza, l’umiltà, la generosità.
Quando voi peccate contro lo Spirito Santo?
Quando la vostra razionalità è talmente forte da pervertire la voce dell’amore, allora lo Spirito Santo viene offeso tanto che questo peccato non vi sarà perdonato.
Lasciatevi guidare dal cuore, dall’amore, perché l’amore vince su tutto, l’amore commuove il cuore di Dio. Così voi strapperete moltissime grazie, basterà una brevissima preghiera se i vostri sentimenti sono radicati nell’amore, ma dovete far tacere la mente e lasciarvi guidare dall’intuito dell’amore. Non peccate più contro lo Spirito Santo. Ogni azione che non è compiuta nell’amore e per amore è inutile e, addirittura, dannosa; ogni azione compiuta per amore è utile e genera amore.
Volete aiutare i giovani? Riempite il loro cuore di speranza, di creatività, di pace. Sono queste tre forze che riempiranno il loro vuoto.
Vi lascio la mia pace, questi insegnamenti meditateli. La gioia sia nel cuore di tutte voi.

Torna ai contenuti | Torna al menu