lavocedidio

Vai ai contenuti

Menu principale:

Il mondo ha bisogno d'amore

LA SAPIENZA

IL MONDO HA BISOGNO D’AMORE
dalla MADONNA




Camminare dietro  il Signore è scegliere una strada stretta.
La strada che conduce al Paradiso è una strada piena di sassi, dolorosa e difficile. Solo con la Croce di Gesù potrete percorrerla fino in fondo, perché Gesù vi sorregge, vi trasmette la Sua forza, il Suo calore, la Sua Luce. Cadrete, qualche volta, ma questo fa parte della fragilità della natura umana e non dovete abbattervi, dovete sperare, dovete comunicare la vostra gioia agli altri, vivere con fantasia, ogni giorno fare qualcosa per alleviare la tristezza degli altri, specie di quelli che non vi amano. Gesù disse:
Se amate quelli che vi amano, che merito avete? Anche i pagani fanno così.
Dovete salire, ma non piangendo, cantando.
Il mondo ha bisogno di gioia, di pace, è questo che Gesù vuole da voi, che Lo aiutiate.
Lo scoraggiamento vi viene dalla natura umana, ma anche dal Maligno. Imparate a vivere con semplicità, con umiltà, con pazienza, vivete nella concordia e nella pace del Signore.
Il mondo ha bisogno d’amore, di generosità, che il fratello più saggio tenda la mano al fratello più debole. Spesso gli uomini si dilaniano tra loro perché non hanno ricevuto amore: distribuite quest’amore. Se andrete a Gesù a mani aperte, Lui vi darà forza: aprite a lui le braccia e abbraccerete l’umanità. Lasciate i vostri problemi privati, vivete nella certezza che Lui vi guarda, vi ama e attende una risposta al Suo amore, alla sua chiamata. Quando vi sentite tristi e insicuri, aprite il Vangelo e Gesù vi risponderà. La vostra prova sulla terra è brevissima e presto finirà, avranno valore solo le azioni d’amore e per amore.

Torna ai contenuti | Torna al menu