lavocedidio

Vai ai contenuti

Menu principale:

La Siria

LA CONOSCENZA

9 - 09 -13

DIVENTATE OPERATORI DI PACE
LA SIRIA
dai
Maestri

Ho visto il Calice che traboccava sangue e l'Ostia sospesa su di esso.

La Passione di Gesù si rinnova quotidianamente, non solo nel sacrificio offerto durante la Messa ma nella vita di tutti i giorni, quando non manca mai chi offre la sua vita e le sue sofferenze per il bene dell'umanità, così come fece Gesù. L'umanità è in grave pericolo. Effettivo, concreto, presente.
Non è detto che ciò che lo Spirito del Male ha messo in opera accadrà, dipende da voi. Dalle vostre decisioni, dal potere di autodeterminazione che ogni popolo ha, da quanto si lascerà la strada aperta agli inviti surrettizi del Male che si chiamano: rivalsa, vendetta, orgoglio ferito, lussuria di potere, false giustificazioni.
Ognuno se ne ammanta e segue così l'amo che gli è stato lanciato; lo Spirito del Male in persona gira il mulinello e tira verso di sè chi ha accalappiato, a volte nazioni intere.
Ci sarà la guerra. Già c'è. Fuochi sono sempre accesi in tutto il mondo e le Vampe dell'Odio, diuturnamente spente dagli Angeli delle diverse Fiamme, vengono rinfocolate dalla Fiamma Oscura, emblema dello Spirito del Male. Ma l'uomo deve accondiscendere perchè il Potere Nero possa manifestarsi. E spesso, troppo spesso, accondiscende.
Il Potere Oscuro vede il suo declino approssimarsi, quando, a breve, la Luce tornerà nel mondo, e vuole, fortissimamente vuole, disseminare distruzione e morte il più possibile.
La culla di Gesù, il Medio-Oriente, è sempre stato un gradito obiettivo, portare la morte e l'odio nel Suo Nome gli è più che gradito, insozzare i Luoghi Santi è fonte di piacere, tramutare la pace in guerra lo esalta. L'umanità corre un grave pericolo, reale, concreto: c'è bisogno dell'aiuto di tutti. Portate la pace in voi stessi, nelle vostre famiglie, nel vostro habitat, e avrete dato il vostro contributo a stornare ciò che si sta addensando sul vostro capo. Dio potrebbe accettare l'offerta di migliaia di olocausti perchè il mondo venga tutelato dal dominio del Male, potrebbe operare una forte purificazione con questo mezzo.
La Siria è solo un pretesto: lo Spirito del Male vuole che il mondo soggiaccia ai suoi piedi. Vuole lacrime, vuole disperazione e sangue di cui si nutre e che rafforzano il suo potere. Si gonfia e ingigantisce prendendo ciò che l'uomo stesso gli offre in pasto: il suo stesso simile, suo fratello. Caino ha sempre imperversato e ancora imperversa assumendo forme ed emblemi differenti, ma uguali nella sostanza: chi accetta, propaga e manifesta odio e discriminazione, a tutti i livelli, sotto qualsiasi bandiera, nazionale o politica o di fede, quello è un Caino.
E ognuno può diventarlo quando perde lucidità, misericordia, amore, quando accoglie in sè un malinteso senso di superiorità nei confronti di chicchessia.
Il mondo, così come lo conoscete, è agli sgoccioli e il cambiamento non sarà incruento.
Ma Satana vuole asservire gli uomini 'prima' che il potere gli venga sottratto, vuole portare con sè, nell'eterna Oscurità, la maggior messe possibile. Quindi, operate ogni giorno perchè questo non succeda. Offrite Messe per la pace, rinunce per la pace, preghiere per la pace, offrite le lacrime che versate quotidianamente per la pace, oltre che per le vostre personali intenzioni, manifestate la pace in voi stessi, cercate l'equilibrio interiore nel perdono di qualsiasi offesa pensate vi sia stata fatta: rimettete tutto nelle mani del Padre.








           

Torna ai contenuti | Torna al menu